
La lesione della piastra per unghie di una muffa o di un'infezione fungina di lievito è chiamata onicomicosi. Secondo le statistiche di questa malattia, oltre il 10% della popolazione è soggetta. A prima vista, il disturbo non è particolarmente pericoloso ed è solo un problema cosmetico. Tuttavia, gli esperti di questo punto di vista non sono d'accordo, poiché la malattia colpisce gradualmente la pelle sana. Pertanto, è consigliabile iniziare il trattamento nelle prime fasi e per questo utilizzare tutti i tipi di funghi unghie, che sono descritti di seguito con esperienza e tempo, dimostrato dall'esperienza e dal tempo.
Le cause e i sintomi dell'infezione fungina
Il rischio di infezione sull'onicomicosi nella maggior parte dei casi è determinato da sesso, età, professione, condizioni sociali e climatiche in cui vive una persona.
Quindi fattori favorevoli per lo sviluppo del fungo sono calore, umidità e minima quantità di luce. Molto spesso, tali condizioni si presentano quando si indossa scarpe chiuse e scarsamente ventilate realizzate con materiali artificiali.
Il gruppo di rischio comprende anche persone che aderiscono a uno stile di vita attivo. Questo fatto è spiegato dal fatto che alcuni di loro non sono conformi alle regole di igiene e sono in luoghi pubblici (piscina, palestra, spiaggia) senza scarpe.
I sintomi della malattia che richiedono il trattamento sono i seguenti:
- La piastra per unghie cambia il suo colore naturale e diventa gialla, marrone o fangosa;
- L'unghia viene gradualmente deformata, cambiando i suoi contorni;
- La lastra di unghie si sbriciola ed estende;
- Appare un odore spiacevole.
Come trattare correttamente il fungo sulle unghie
Per trattare tale infezione, è molto importante utilizzare un approccio integrato. Pertanto, si raccomanda di trattare l'area interessata non solo con un farmaco, ma anche di utilizzare un rimedio per il fungo delle unghie da ingredienti disponibili a casa.
Contro il fungo, gli esperti consigliano di combattere in due direzioni. Prima di tutto, è necessario eseguire il recupero generale, che aumenterà l'immunità, aumentando così le possibilità di completa eradicazione dell'infezione dal corpo. La seconda direzione è la terapia locale, il cui impatto è diretto sulle aree interessate.

Per aumentare l'efficacia del trattamento con mezzi locali contro un'infezione fungina, si raccomanda di aderire alla seguente sequenza:
- Dopo aver fatto la doccia, si consiglia di tenere la piastra per unghie interessata sulla gamba in un bagno caldo. Per la sua preparazione, è possibile utilizzare soda, aceto, sapone di catrame e estratto di olio di tè in proporzioni uguali. Tale procedura disinfetta e ammorbidisce la piastra per unghie. Prima di prendere le procedure idriche, si consiglia di rimuovere parte della superficie esterna sulla piastra unghie con un file di macinazione per i chiodi in cui è apparsa l'infezione.
- Dopo il bagno, la gamba e il chiodo devono essere completamente asciugati e solo quindi trattare la superficie con un farmaco.
- Per migliorare l'effetto terapeutico del farmaco sulle gambe, è possibile mettere su calzini di lino o di cotone.
Farmaci
Ad oggi, alle aziende farmaceutiche viene offerta una vasta gamma di farmaci contro i funghi su unghie. Per il trattamento, entrambi i mezzi di uso esterno e antimicotici sistemici vengono utilizzati per una vasta area di danno. La sostanza attiva nei farmaci moderni non uccide solo gli organismi patogeni e ferma il processo distruttivo nella piastra per unghie. Con un uso costante, si accumula gradualmente nell'unghia, che impedisce la ricaduta della malattia.
Tuttavia, i farmaci contro l'infezione fungina in alcuni casi possono avere effetti collaterali e complicanze. Si deve prendere in considerazione che l'assunzione incontrollata di farmaci può portare alla stabilità degli agenti fungini alla sostanza attiva e provocare ulteriormente un aumento della progressione della malattia.
Pertanto, per un trattamento efficace, dovrebbero essere prescritti da uno specialista che elaborerà uno schema, tenga conto dell'area interessata e della presenza di patologie esistenti nel corpo.
Vernici
Mezzi efficaci di trattamento contro il fungo sulle unghie sono riconosciuti come vernici speciali. Una caratteristica distintiva di questi prodotti è la capacità di distruggere il patogeno dell'infezione negli strati profondi della piastra unghie.
Creme e unguenti
Per quanto riguarda gli unguenti dell'azione antifungina, si distinguono per un ampio spettro di azioni, facilità d'uso e accessibilità. Questo tipo di preparativi viene applicato più volte al giorno non solo sull'area interessata, ma anche sulle aree circostanti. Se, entro poche settimane dal trattamento, non si sono verificati i primi segni di restauro della piastra unghie, viene selezionato un rimedio diverso ed efficace per il fungo delle unghie insieme allo specialista.
Caricatori sull'unghia
Un altro mezzi ben forniti contro il fungo sono gli speciali carenti progettati per la rimozione indolore della piastra per unghie. Vorrei notare immediatamente che tali farmaci non sono considerati un farmaco. Sono un'alternativa alla rimozione chirurgica del chiodo danneggiato, che ti consente di sbarazzarti rapidamente dell'infezione fungina.
Per rimuovere la piastra per unghie infetta, uno strumento speciale viene sfregato in un chiodo ben steam, che è coperto con una toppa sulla parte superiore. Dopo 4 giorni, la patch viene rimossa e lo strato di corno ammorbidito viene accuratamente rimosso. Se necessario, la procedura viene ripetuta.
Antimicotici sistemici
Con il rapido sviluppo del processo di distruzione dell'unghia, nonché con una vasta area di danno, i farmaci possono rivelarsi impotenti. In tali casi, sono inoltre prescritti farmaci di un'azione diversa: gli antimicotici sistemici. Le compresse contro l'onicomicosi non solo distruggono il fungo stesso, ma bloccano completamente la capacità di riprodursi ulteriormente.
Rimedi popolari
Tuttavia, non tutti i pazienti hanno l'opportunità di usare farmaci contro l'onicomicosi. Quindi tali mezzi sono controindicati per le donne durante la gravidanza, in alcune malattie e a causa dell'intolleranza individuale alla componente che fa parte del farmaco. La via d'uscita dalla situazione è l'uso di rimedi popolari.
Trattamento con aceto di vino
Un eccellente strumento che uccide un'infezione fungina è l'aceto di vino. Il suo ambiente acido aiuta a sbarazzarsi rapidamente della malattia.
- Il trattamento più semplice è quello di inumidire il chiodo interessato con aceto e mettere su una punta di materiale naturale;
- Preparare una miscela di tre proteine di uova di glicerina (1 cucchiaio di glicerina), aggiungere 2 cucchiai. l. Vodka e mescola accuratamente. Da tenere in frigorifero. Utilizzare come compresso per il chiodo interessato;
- Mescola nelle stesse proporzioni Tintura di alcol di iodio e aceto al 9%. La soluzione risultante al mattino e alla sera copre la piastra per unghie.
- Unguento dall'aceto. Prepara una miscela di aceto di vino e olio vegetale in una proporzione di 1: 1. Inumidire il tampone nell'unguento e applicare sulla piastra danneggiata, fissando con un intonacatore adesivo in cima. Il corso del trattamento continua fino a quando il fungo non è completamente scomparso in superficie.
Bicarbonato di sodio
Uno strumento riconosciuto nella lotta contro un fungo sull'unghia è considerato bicarbonato di sodio. Il suo ambiente alcalino aiuta ad asciugare la piastra unghie in cui il fungo si stabilì. La soda può essere usata come mezzo indipendente o in combinazione con altri mezzi.
- Bagni di soda. Il modo più semplice per sbarazzarsi rapidamente ed efficacemente dell'onicomicosi. Per fare ciò, è necessario 2 litri di acqua calda (38-40 °) dissolve 1-2 cucchiai. l. soda e 1 cucchiaio. l. schiacciato su una grattugia di sapone per il bucato. La durata della procedura è di circa 20 minuti e viene eseguita almeno 1 volta ogni tre giorni.
- Pasta di soda. Per prepararlo, sono richiesti solo tre componenti di soda nel volume richiesto, succo di limone e acqua. Dalla soda e acqua fanno patrine e applicare all'unghia. Rap 2-3 gocce di succo di limone sopra e aspetta la reazione. Dopo cinque minuti, rimuovere la composizione dalla superficie dell'unghia, lavarla bene con acqua pulita e pulirla. Successivamente, si consiglia di trattare la piastra unghie con vernice o qualsiasi unguento antifungino.
Bagni di sale
È stato a lungo dimostrato che il sale ha la capacità di fermare varie infezioni, oltre a localizzare le infezioni e prevenirne l'ulteriore diffusione. Grandi recensioni sull'eliminazione dell'onicomicosi hanno bagni di sale. Ciò richiederà 2 cucchiai. l. sale e 1 cucchiaio. l. Sciogliere la soda in 2 litri di acqua calda. La durata della procedura è di circa mezz'ora. Dopo il bagno, asciugare le gambe e utilizzare le file unghie per rimuovere le aree interessate con una lima unghie. Lavare le gambe con acqua pulita, asciugare e trattare con un farmaco antifungino.
Celandine
Un rimedio efficace è una pappa fatta di polvere di Celandine con l'aggiunta di iodinolo farmacia o olio dell'albero del tè. Dalla miscela preparata per 5-6 giorni, fare impacchi. Dopo il periodo specificato, è possibile osservare come la vecchia unghie lascia indolore e una nuova si presenta al suo posto.
Secondo le recensioni dei pazienti, un approccio integrato nel trattamento di un'infezione fungina offre risultati sorprendenti in un periodo molto breve. Sii sano!























